Un passo in avanti verso la costruzione di una coalizione unita in Campania. È questo il segnale che arriva dall’incontro avvenuto nelle scorse ore tra Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, e Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania. Un faccia a faccia definito da fonti del Nazareno come svolto “in un clima positivo e proficuo”, con l’obiettivo di fare il punto in vista delle prossime elezioni regionali.
Al centro del colloquio la volontà condivisa di puntare sulla convergenza programmatica, costruita a partire dal lavoro svolto negli ultimi anni sul territorio campano. È stato ribadito come la sintesi finale sul candidato presidente debba nascere da un dialogo ampio, senza veti né posizioni pregiudiziali, e con l’obiettivo di individuare una figura capace di rappresentare tutta l’area progressista.
Secondo le fonti del Pd, l’incontro ha messo in evidenza la necessità di concentrare l’attenzione sui contenuti dell’agenda di governo, in continuità con le politiche regionali implementate finora, valorizzando quanto costruito sul piano amministrativo e politico. Il fine dichiarato resta quello di garantire stabilità alla Regione Campania, ritenuta strategica per il Paese, nell’esclusivo interesse dei cittadini.
Il segnale è chiaro: Schlein e De Luca si muovono verso una ricomposizione del campo largo progressista in Campania, consapevoli delle sfide politiche e sociali che attendono il territorio e della necessità di presentarsi con una proposta coesa e credibile.
Leggi le notizie di Piazza Borsa
Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social Facebook, Twitter e LinkedIn