Aeroporto Lamezia Terme

Invitalia ha indetto una gara di appalto, per conto della società S.A.CAL. S.p.A., nell’ambito degli interventi infrastrutturali negli aeroporti di Reggio Calabria, Lamezia Terme e Crotone.

Il bando in questione prevede l’affidamento della progettazione (comprensiva dei rilievi e delle indagini), la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza relativi alla creazione di un’area da adibire a servizi handling e cargo presso l’aeroporto di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro.

L’appalto ha un valore di oltre 735 mila euro, calcolati su un importo stimato dei lavori di circa 3,6 milioni di euro.

C’è tempo fino al 4 agosto prossimo per partecipare alla procedura di gara presentando un’offerta.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Il compenso per la progettazione e i servizi tecnici per la creazione dei nuovi spazi all’aeroporto

Il corrispettivo per le attività di ingegneria e architettura per i servizi tecnici inerenti alla creazione dei nuovi spazi all’aeroporto di Lamezia Terme ammonta a totali 735.839,60 euro soggetti a ribasso e calcolati su un importo stimato dei lavori di 3.602.511,57 euro. Più in particolare, il bando affida i seguenti incarichi con compensi di:
• Servizi di rilievi e indagini a supporto della progettazione: 40.000 euro
• Progettazione di fattibilità tecnico-economica: 169.394,14 euro
• Progettazione esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione: 122.520,74 euro
• Direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase esecutiva: 403.924,72 euro

L’appalto è finanziato per un importo complessivo pari a 5 milioni di euro, equamente stanziati dalla società S.A.CAL e dal Fondo Sviluppo e Coesione (CIS Volare).

Appalto Lamezia Terme: i tempi per la progettazione all’aeroporto

Gli incarichi affidati nella fase di progettazione devono essere ultimati in un massimo di 140 giorni, mentre le attività di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase esecutiva, svolte durante la realizzazione delle opere edilizie, hanno una durata stimata di 275 giorni a partire dalla data del verbale di consegna dei lavori fino all’approvazione del certificato di collaudo tecnico amministrativo.

Come partecipare e la scadenza del bando

La procedura di gara si svolge digitalmente tramite il portale di Invitalia.

La scadenza fissata per presentare le offerte è alle ore 10:00 del 4 agosto 2023, le quali saranno valutate con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi ai sensi dell’articolo 95, co. 3, lett. b), del D.lgs. n. 50 del 2016 (Codice Appalti) e mediante il metodo aggregativo-compensatore.