Il Consiglio Comunale di Napoli si riunirà in seduta monotematica il prossimo 10 marzo 2025 alle ore 16:00, per affrontare il delicato tema del rischio vulcanico e del bradisismo nei Campi Flegrei. L’incontro avrà luogo presso la Sala dei Baroni di Castel Nuovo e sarà presieduto dalla Presidente del Consiglio Comunale di Napoli, Enza Amato.
Dopo l’informativa del Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e dell’Assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile, Edoardo Cosenza, interverranno autorevoli esperti e rappresentanti istituzionali, tra cui il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, e il Direttore della sezione di Napoli “Osservatorio Vesuviano” dell’INGV, Mauro Antonio Di Vito. Saranno inoltre presenti i responsabili regionali della Protezione Civile, i rappresentanti dell’ASL Napoli 1 Centro e i Presidenti delle Municipalità coinvolte, tra cui Giovanna Mazzoni (Municipalità 1), Andrea Saggiomo (Municipalità 9) e Carmine Sangiovanni (Municipalità 10).
L’assemblea sarà un’importante occasione di confronto per discutere le misure di prevenzione e gestione del rischio, con il coinvolgimento delle delegazioni di cittadini delle municipalità interessate. L’obiettivo dell’incontro è quello di garantire la sicurezza della popolazione, rafforzando la cultura della prevenzione e della consapevolezza sui fenomeni geologici in corso nell’area flegrea.
Per garantire la massima diffusione delle informazioni, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube del Comune di Napoli.
Leggi le notizie di Piazza Borsa
Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social Facebook, Twitter e LinkedIn