La XII edizione del Coca-Cola Pizza Village è partita con il botto, registrando un incremento del 12% delle presenze rispetto allo scorso anno. Nonostante il caldo estivo e la concorrenza degli Europei di calcio, la Mostra d’Oltremare ha visto affluire migliaia di pizza lovers attratti non solo dalle prelibatezze culinarie, ma anche da un programma musicale di alto livello.
Più di 200 maestri pizzaioli sono stati protagonisti della manifestazione, riuscendo a soddisfare le papille gustative dei visitatori con le loro creazioni. Il palcoscenico musicale, animato da RTL 102.5, radio ufficiale dell’evento, ha ospitato esibizioni di grande richiamo. Nei primi tre giorni si sono alternati artisti del calibro di The Kolors, Coma Cose, Rocco Hunt, LDA e Francesco Gabbani, che hanno contribuito al successo dell’inizio manifestazione.
L’attesa per il prosieguo della kermesse è alta. Domani, martedì 18 giugno, sono previsti ulteriori picchi di affluenza grazie alle esibizioni di Geolier e La Rappresentante di Lista, due nomi di spicco della scena musicale italiana.
Parallelamente agli eventi musicali, il Pizza Village ospita anche il prestigioso Campionato Mondiale del Pizzaiolo – Trofeo Caputo. Il campionato, iniziato già nei primi giorni, culminerà mercoledì con l’assegnazione dei titoli iridati nelle dieci categorie in gara.
Un altro appuntamento imperdibile è fissato per mercoledì 19 giugno alle ore 15.30 presso la sala Italia del Teatro Mediterraneo. Un convegno di rilievo vedrà la partecipazione del Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, dei sindaci di Sorrento e Noto, Massimo Coppola e Corrado Figura, dell’amministratore unico di ENIT, Ivana Jelinic, e dell’assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci. Il tema del convegno, “Turismo: eventi e identità territoriali, sistemi di promozione turistica”, sarà al centro di una discussione che metterà in luce l’importanza degli eventi come il Pizza Village per la promozione del territorio.
Claudio Sebillo, CEO di Oramata Grandi Eventi, società organizzatrice del Pizza Village, presenterà uno studio realizzato da PricewaterhouseCoopers (PwC) sull’evoluzione del comparto pizza in termini economici e sul suo contributo al marketing territoriale.
____________________________________________
Leggi le notizie di Piazza Borsa
Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social Facebook, Twitter e LinkedIn