Pozzuoli bando

La Città metropolitana di Napoli, in qualità di Stazione Appaltante del Comune di Pozzuoli, ha indetto un bando di gara per affidare gli interventi di riqualificazione energetica e di rigenerazione di alcuni siti della città.

Le zone interessate dalla manutenzione straordinaria e dall’efficientamento energetico sono il complesso residenziale (denominato Lotto 11) e il parco limitrofo, al cui interno si trova la scuola di primo grado Oriani-Diaz, entrambi nella località Monterusciello.

L’appalto, finanziato dal PNRR, ha un importo complessivo di quasi 7,7 milioni di euro, stanziati nell’ambito dei progetti di rigenerazione urbana.

C’è tempo fino al 9 giugno prossimo per partecipare alla procedura di gara presentando un’offerta.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Il valore degli interventi di efficientamento e rigenerazione di Pozzuoli

L’importo complessivo della progettazione e degli interventi per i lavori di manutenzione nel Comune di Pozzuoli hanno un importo complessivo di 7.696.206,67 euro, così ripartiti:
• Lavori di manutenzione straordinaria, efficientamento energetico e rigenerazione urbana del complesso residenziale, del parco e del complesso scolastico: 7.248.905,75 euro (soggetti a ribasso d’asta), di cui 2.308.212,01 euro per i costi della manodopera (incidenza pari a 31,84%)
• Progettazione definitiva ed esecutiva e relazione geologica: 327.300,92 euro
• Indagini geologiche e materiche: 20.000 euro
• Oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza: 100.000 euro (non soggetti a ribasso d’asta)

L’appalto è finanziato con le risorse del PNRR a valere sulla Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Investimento 2.1 “Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale”.

Bando Pozzuoli: quanto devono durare i lavori e i servizi progettati?

La durata complessiva dell’appalto è di 638 giorni, così suddivisi nelle fasi di progettazione ed esecuzione degli interventi:
– 90 giorni per la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva, a partire dall’ordine di servizio del RUP
– 548 giorni per l’esecuzione dei lavori, a partire dalla data del verbale di consegna dei lavori. Non sono previsti opzioni o rinnovi.

Come partecipare e la scadenza del bando

La procedura di gara si svolge digitalmente attraverso la piattaforma di e-procurement della Città metropolitana di Napoli.

La scadenza fissata per presentare le offerte è alle ore 8:00 del 9 giugno 2023, le quali saranno valutate a partire dalla prima seduta pubblica delle ore 9:30 dello stesso giorno con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa