Apreamare

Il 2025 di Apreamare, storico cantiere della penisola sorrentina, si è aperto con il consolidamento della presenza commerciale a livello internazionale in tre continenti. Sono stati firmati accordi con quattro dealer: Atalanta Marine (Grecia), Alberta Yachts D.O.O. (Croazia, Slovenia, Bosnia-Erzegovina, Serbia, Sud della Germania), 5 Star Motor Yachts (Australia) e Yachts Expert (Dubai). Queste realtà si uniscono alla già ampia rete dealer del cantiere a conferma della progressiva crescita di Apreamare e certificano un interesse crescente per i nuovi Gozzi in mercati diversificati e sempre più attenti alle nuove tendenze di stile legate alle produzioni Made in Italy.

Atalanta Marine, società attiva da cinquant’anni nel mercato greco, diventa Exclusive Dealer rilanciando Apreamare in un mercato strategico del Mediterraneo. Alberta Yachts D.O.O è un punto di riferimento nel settore nautico con una rete capillare di service points in Croazia, Slovenia, Bosnia-Erzegovina, Serbia e nel sud della Germania, regioni chiave per la nautica di alta gamma. Con 5 Star Motor Yachts, nuovo Agente Apreamare per l’Australia, il cantiere si espande oltre i confini europei affidandosi a uno dei più prestigiosi dealer australiani di yacht di fascia alta. Infine, Yachts Expert ha contribuito all’esposizione al Dubai International Boat Show, uno degli eventi più prestigiosi del settore a livello globale che si è chiuso lo scorso 23 febbraio, all’esposizione dell’ormai iconico Gozzo 35, nella versione con scafo blu e linea d’acqua turchese.

“Questi accordi testimoniano come il gozzo sorrentino, con la sua artigianalità, qualità e stile senza tempo sia ormai riconosciuto a livello globale come simbolo d’eccellenza del Made in Italy – spiega Giovanni Aprea, Direttore Commerciale di Apreamare -. Siamo molto soddisfatti di collaborare con partner prestigiosi, scelti accuratamente per le loro competenze tecniche e per la conoscenza di prodotto in relazione ai rispettivi mercati di riferimento”.

di Carlo Zazzera


Leggi le notizie di Piazza Borsa

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social FacebookTwitter e LinkedIn