Linea 6 Metro di Napoli

La neonata Linea 6 del metrò di Napoli ha subito un nuovo stop, suscitando ancora una volta l’ironia e la frustrazione degli utenti. Dopo i disservizi verificatisi il giorno dell’inaugurazione, mercoledì scorso, oggi un altro guasto tecnico ha causato l’arresto di un treno poco prima delle 12, all’altezza della stazione di San Pasquale.

L’azienda di trasporto pubblico ANM ha prontamente informato la clientela attraverso un post sui social media, scusandosi per il disagio arrecato. Tuttavia, le reazioni degli utenti sono state contrastanti: alcuni hanno riconosciuto la necessità di un periodo di rodaggio per il nuovo servizio, mentre altri non hanno fatto sconti alle criticità del sistema.

Al momento, il servizio della Linea 6 funziona fino alle 15:30, in attesa di entrare a pieno regime a settembre. Durante il pomeriggio, infatti, si susseguono le prove tecniche per garantire la funzionalità e la sicurezza della linea.

Nonostante i problemi tecnici, i numeri del primo giorno di attività sono stati significativi: ben duemila persone hanno usufruito della Linea 6 mercoledì scorso, in occasione del suo ripristino dopo anni di inattività. La linea è stata arricchita con le nuove stazioni di Arco Mirelli, San Pasquale e Chiaia-Monte di Dio, che hanno attratto numerosi turisti e napoletani. Molti visitatori, infatti, hanno approfittato dell’opportunità per esplorare le stazioni museo, attratti dal design innovativo realizzato da architetti di fama mondiale, senza necessariamente usufruire del servizio di trasporto.

Leggi le notizie di Piazza Borsa

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social FacebookTwitter e LinkedIn