Edmondo Cirielli

Il centrodestra ha trovato l’intesa sul nome da proporre per la Presidenza della Regione Campania: sarà Edmondo Cirielli, attuale vice ministro agli Esteri e figura di primo piano di Fratelli d’Italia. E’ quanto trapela al termine di una riunione a Roma che ha visto riuniti i leader nazionali delle principali forze politiche della coalizione – Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati – e che si sarebbe conclusa con una scelta condivisa e definitiva.

Dopo un lungo tira e molla con candidature nate e sfumate, con l’ipotesi “civica” contrapposta a quella politica, la candidatura di Cirielli rappresenterebbe un segnale di unità strategica per il centrodestra, che intende affrontare compatto la sfida elettorale in una regione da sempre cruciale nello scenario politico nazionale. La Campania, con la sua importanza economica, sociale e culturale, sarà infatti uno dei test più significativi per la coalizione che si scontrerà con un centrosinistra già al lavoro per Roberto Fico da diverse settimane.

Nelle prossime ore è attesa una nota ufficiale dei Coordinatori Nazionali dei partiti di centrodestra, che sancirà formalmente la candidatura e darà il via alla fase operativa della campagna elettorale. Per Edmondo Cirielli si apre così la sfida di costruire un consenso ampio e trasversale, capace di contendere la guida della Regione all’attuale amministrazione di centrosinistra dopo oltre 10 anni di governo De Luca.



Leggi le notizie di Piazza Borsa

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social FacebookTwitterInstagram LinkedIn