Continua lo sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, con un totale di 556 eventi registrati dal 15 febbraio alle 16:53. Lo comunica l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), che ha diffuso un aggiornamento sulla situazione alle ore 13 di oggi.

La magnitudo dei sismi varia tra 0 e 3.9, con sei eventi superiori a magnitudo 3. L’ultimo, di magnitudo 3.1, è stato rilevato alle 3:22 di questa notte, con epicentro a una profondità di 2,3 chilometri.

L’Ingv sottolinea che lo sciame sismico è ancora in corso e invita i cittadini a fare riferimento esclusivamente ai canali ufficiali per ricevere informazioni aggiornate sul fenomeno.

Rispetto al fenomeno bradisismico ai Campi Flegrei, “la situazione è monitorata” e “per il momento non c’è nessuna preoccupazione”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara a margine della cerimonia inaugurale del “Treno del Ricordo” 2025, progetto promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, presso il binario 14 della Stazione di Napoli Centrale.