La cronaca si tinge ancora di sangue in Puglia, dove un carabiniere è stato ucciso all’alba durante un’attività di controllo nella zona industriale di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. La vittima è Carlo Legrottaglie, brigadiere in servizio che avrebbe dovuto andare in pensione a luglio. Il fatto è avvenuto in contrada Rosea, al termine di un inseguimento che si è concluso nelle campagne tra Francavilla Fontana e Grottaglie.
Secondo le prime ricostruzioni, alcuni uomini a bordo di una Lancia Y di colore scuro avrebbero aperto il fuoco scendendo dall’auto e colpendo mortalmente il militare, per poi fuggire a piedi facendo perdere le proprie tracce. Il carabiniere, residente a Ostuni, lascia due figlie. Le circostanze dell’episodio restano ancora in fase di accertamento, ma non si esclude che l’agguato sia avvenuto durante un controllo del mezzo sospetto.
Sul luogo del delitto è intervenuto il pubblico ministero di turno, Raffaele Casto, e le indagini sono ora in mano alle forze dell’ordine che stanno setacciando l’area alla ricerca degli autori della sparatoria.
Leggi le notizie di Piazza Borsa
Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social Facebook, Twitter e LinkedIn











