Cristian Camisa Confapi imprese
“Confapi non può che accogliere molto positivamente la decisione annunciata oggi dal Ministro del Mimit Adolfo Urso di voler arrivare a una legge ad hoc per la tutela e lo sviluppo delle pmi, come prevedeva lo Statuto delle Imprese del 2011 e mai realizzato dai governi che si sono succeduti in questi dodici anni”. Lo dichiara il Presidente di Confapi, Cristian Camisa.

“La scelta del Ministro di dare per via legislativa maggiori strumenti e impulso alle piccole e medie imprese va nella direzione giusta soprattutto in un momento in cui le nostre imprese hanno dimostrato di avere un ruolo di guida nella crescita del sistema Paese. Pertanto è più che mai opportuno destinare sempre maggiore attenzione al nostro mondo. Il Ministro Urso – conclude Camisa – potrà contare sul massimo sostegno e collaborazione da parte della nostra Confederazione”.

Lo statuto delle imprese

Il ministero delle Imprese e del made in Italy sta lavorando a una legge per le micro, piccole e medie imprese, secondo quanto ha annunciato il ministro Adolfo Urso a un question time alla Camera.

“Una norma dello Statuto delle imprese – ha affermato Urso – prevede che ogni anno il Governo presenti un disegno di legge annuale per la tutela e lo sviluppo delle micro-Pmi, ma non è mai stata applicata.
“È per me di importanza dare finalmente impulso a questa iniziativa politica di 12 anni fa, raccogliendo il testimone dal Governo Berlusconi. Ho dato già incarico a miei Uffici tecnici di avviare il lavoro di analisi ed elaborazione”.