Aurelio de Laurentiis 20 anni

Con un messaggio su Twitter, Aurelio De Laurentiis ha celebrato i suoi 20 anni alla guida del Napoli, ricordando il lungo e vittorioso percorso che ha portato il club a primeggiare sia in Italia che in Europa. “È con orgoglio che festeggio questi primi 20 anni di straordinario cammino, come presidente e proprietario del Napoli, che abbiamo tutti insieme portato a primeggiare in Italia e in Europa con un percorso vincente. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo traguardo”, ha scritto il patron azzurro.

Il Napoli, sotto la guida di De Laurentiis, ha vissuto una rinascita epocale. Dopo il fallimento del club precedente, il presidente ha creato una nuova società il 10 settembre 2003, ripartendo dalla Serie C. Da quel momento, il Napoli ha registrato una crescita costante, culminata in successi che lo hanno riportato tra le grandi d’Europa.

Per celebrare questa importante ricorrenza, il club ha pubblicato sul proprio sito un video commemorativo che ripercorre i momenti salienti di questi vent’anni. Nel video viene mostrata la storica dichiarazione di De Laurentiis del 10 settembre 2003, quando annunciò: “Inizia una nuova era, una nuova società e opereremo in modo tale che questa società possa ricreare l’immagine brillante di un tempo e dia soddisfazione e divertimento”.

In questi vent’anni, il Napoli ha vissuto sfide e trionfi, conquistando cinque trofei, tra cui l’ambito Scudetto che ha riportato la squadra sul tetto d’Italia dopo 33 anni di attesa. “Vent’anni colmi di una passione irresistibile e che continua a battere in tutti i cuori azzurri. La storia continua!“, conclude la nota ufficiale del club, che celebra l’incredibile cammino dai campi di periferia fino alle notti europee.

Il bilancio di questi due decenni testimonia il grande lavoro di De Laurentiis e del suo staff, che hanno riportato il Napoli a livelli di eccellenza, consolidando il club come uno dei protagonisti del calcio italiano ed europeo.


Leggi le notizie di Piazza Borsa

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social FacebookTwitter e LinkedIn