Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania - residenze universitarie

Nell’ambito dell’operatività dello Strumento Finanziario “Fondo Rotativo PMI”, è stato pubblicato un invito rivolto alle banche autorizzate dalla BCE, in conformità con quanto previsto dal Regolamento UE n. 1024/2013. L’invito include anche le banche estere presenti in Italia, sia attraverso modalità di stabilimento che in regime di libera prestazione di servizi (LPS).

Il Fondo Rotativo PMI è un intervento realizzato con fondi comunitari del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), progettato per facilitare l’accesso delle piccole e medie imprese campane al mercato del credito a condizioni favorevoli.

L’attuazione della misura è affidata a Sviluppo Campania S.p.A., che provvede all’erogazione di finanziamenti agevolati. Questi finanziamenti sono concessi in connessione con un finanziamento a tasso di mercato da parte di una banca.

Coofinanziamo delle delibere bancarie al 30% dell’importo concesso dalla banca allo zero percento. Abbiamo il costo d’interesse ancora alto e superiamo le restrizioni al credito dal punto di vista quantitativo,” ha dichiarato Mario Mustilli, presidente di Sviluppo Campania.

Questa iniziativa rappresenta un’opportunità significativa per le PMI della regione, permettendo loro di accedere a risorse finanziarie essenziali per la crescita e lo sviluppo, in un contesto economico ancora caratterizzato da restrizioni e costi elevati del credito.



Leggi le notizie di Piazza Borsa

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social FacebookTwitter e LinkedIn