Amazon
FILE PHOTO: The logo of Amazon is seen at the company logistics centre in Boves, France, Jan. 19, 2019. REUTERS/Pascal Rossignol/File Photo

Il Made in Italy continua a conquistare il mondo… e lo fa con un carrello pieno! Nel 2024, le imprese italiane che vendono su Amazon hanno realizzato ben 3,8 miliardi di euro di esportazioni. Un traguardo importante, annunciato dal colosso dell’e-commerce in occasione del decimo anniversario della vetrina Made in Italy, nata per valorizzare le eccellenze del nostro Paese.

Oggi, la vetrina ospita oltre 5.500 aziende italiane, che grazie ad Amazon riescono a vendere i loro prodotti in 11 Paesi, raggiungendo clienti da ogni angolo del pianeta. E pensare che tutto è iniziato con appena 5.000 prodotti nella sezione dedicata alla Toscana! Adesso, il catalogo supera i 3 milioni di articoli, con 18 percorsi regionali che raccontano il meglio del nostro artigianato e delle nostre tradizioni.

Un anniversario così importante meritava una celebrazione speciale, e infatti Amazon ha colto l’occasione per annunciare la quarta edizione dei Made in Italy Days, realizzata in collaborazione con Agenzia ICE. L’evento si terrà dal 26 maggio al 2 giugno, con offerte e iniziative dedicate ai prodotti italiani, per portare ancora più lontano il nostro stile e la nostra qualità.

Siamo orgogliosi del percorso fatto fino ad oggi“, ha dichiarato Giorgio Busnelli, vicepresidente e country manager di Amazon Italia. E a giudicare dai numeri, è solo l’inizio di una lunga storia di successo!


Leggi le notizie di Piazza Borsa

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social FacebookTwitter e LinkedIn