Adolfo Urso Made in Italy - Invest in Italy

L’Italia sta aprendo le porte agli investitori stranieri, presentando una nuova iniziativa volta a promuovere l’attrazione di capitali esteri nel paese. Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha lanciato “Invest In Italy”, una piattaforma progettata per accompagnare e supportare gli investitori esteri in tutte le fasi del processo di investimento in Italia.

“Abbiamo fatto dell’Italia il luogo ideale per investire, puntando sull’innovazione, la tecnologia, la scienza e la ricerca”, ha dichiarato il Ministro Urso. “In un contesto di competizione globale sempre più serrata, è essenziale rendere il nostro paese sempre più attraente agli investimenti esteri per promuovere i settori strategici nazionali, creare posti di lavoro e competere efficacemente sui mercati internazionali”.

La piattaforma “Invest In Italy” fungerà da vetrina delle potenzialità italiane, offrendo agli investitori esteri un supporto completo, dalla fase di negoziazione fino all’effettiva realizzazione degli insediamenti produttivi nel paese. Il Ministro Urso ha enfatizzato che questa iniziativa mira a semplificare e accelerare il processo decisionale per gli investimenti esteri, consentendo alle imprese straniere di navigare agevolmente attraverso le complesse procedure amministrative italiane.

Lo sportello unico offrirà due corsie accelerate su misura per le esigenze degli investitori esteri. Per gli investimenti superiori a 25 milioni di euro, saranno implementate procedure autorizzative facilitate, mentre per gli investimenti superiori a un miliardo di euro, sarà possibile richiedere la nomina di un commissario straordinario che superviserà e velocizzerà tutti i procedimenti amministrativi.

Il nostro obiettivo è rendere l’Italia il luogo più appetibile per gli investimenti esteri“, ha aggiunto il Ministro Urso. “Con ‘Invest In Italy’, stiamo dimostrando il nostro impegno nel creare un ambiente favorevole agli affari e nell’attrarre capitali internazionali che contribuiranno alla crescita economica del paese”.

____________________________________________

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social Facebook, TwitterLinkedIn