Valorizzare le imprese artigianali del territorio campano che producono eccellenze e promuovono il “Made in Italy” e particolarmente il “Made in Campania” sul piano nazionale ed internazionale. È questa la mission che sta portando avanti l’amministrazione regionale per sostenere le imprese dopo il periodo difficile del Covid. Nell’occasione l’attenzione è stata posta sulle eccellenze dell’area Nord di Napoli ed in particolare verso la stilista di moda napoletana Margherita Mazzei, che, da oltre trent’anni, nella sua azienda di Lago Patria, frazione di Giugliano in Campania, crea e produce collezioni di abbigliamento per il mare di alta gamma, con distribuzione in Italia e nel mondo. Un’azienda in crescita e che guarda al mercato italiano ed estero per svilupparsi ulteriormente.
“Io sono la testimonianza – dice l’imprenditrice Margherita Mazzei – che anche le donne possono fare impresa di successo. In organico abbiamo 15 lavoratori tra giovani e persone più esperte. Ho avuto diverse offerte per trasferire la mia attività al Nord ma ho preferito restare dove sono. Anche nelle nostre aree si può lavorare e crescere. I miei prodotti valorizzano la bellezza femminile. Noi esportiamo a Dubai, negli Usa ed in Europa”.
La premiazione alla stilista Mazzei è avvenuta presso il Salone di Rappresentanza della Sede del Consiglio Regionale della Campania ed a consegnare una targa celebrativa è stato il consigliere Pasquale Di Fenza: “Queste realtà meritano dei riconoscimenti. Sono momenti importanti per portare alla luce aspetti positivi del nostro territorio che danno lavoro a tante persone. Troppo spesso l’area metropolitana situata a Nord di Napoli viene ricordata solo per le sue problematiche ed invece con questa nostra iniziativa vogliamo evidenziare le sue potenzialità e le sue eccellenze. Stiamo lavorando per sviluppare il “Made in Campania” e per sostenere le imprese”.
Hanno partecipato all’iniziativa anche la componente della Consulta Regionale sulla Condizione della Donna, Maria Russo, ed il sindaco di Giugliano in Campania, Nicola Pirozzi: “Il settore manifatturiero rappresenta un’importante eccellenza delle imprese che operano sul nostro territorio. Questo importante settore può essere, insieme con quelli dell’agricoltura e dell’enogastronomia, del turismo e della cultura, uno dei traini per lo sviluppo imprenditoriale del territorio di Giugliano e della Campania”.
di M. Alt.