Silvio Berlusconi Napoli

La morte di Silvio Berlusconi ha scosso la vita economico-politica del Paese. A pochi minuti dalla notizia della sua scomparsa i messaggi di cordoglio, di ricordo e anche di critica hanno riempito la rete e le agenzie di stampa.

Tra i messaggi di cordoglio anche quelli del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e il presidente del Napoli De Laurentiis.

“Al di là ovviamente delle distinzioni e dei motivi di battaglia politica, parliamo di una personalità che ha avuto ruoli preminenti nel governo dell’Italia e parliamo anche di un uomo che ha dimostrato, al di là dei limiti che ognuno di noi ha, di essere un combattente che ha affrontato fino all’ultimo minuto la sua malattia cercando di fare il suo lavoro fino all’ultimo secondo. Merita rispetto”.

Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione del corso di formazione per guide vulcanologiche facendo osservare ai presenti un minuto di raccoglimento.

Manfredi: “Grande perdita per l’Italia”

“Era molto legato alla città di Napoli, ho avuto un ottimo rapporto personale con lui”. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ricorda Silvio Berlusconi. “E’ una grande perdita per l’Italia. Si tratta di una personalità che ha influenzato in maniera significativa la politica italiana negli ultimi trent’anni. Alla sua famiglia e alla comunità di Forza Italia va la vicinanza mia personale e di tutta la città di Napoli”.

De Laurentiis: “Imprenditore geniale”

“Con Silvio Berlusconi perdiamo un personaggio importante della storia italiana. Un imprenditore geniale, un politico straordinariamente coinvolgente, un grande uomo di comunicazione. Nel calcio, un autentico campione”. Lo scrive sui social il presidente del Napoli e di Filmauro Aurelio De Laurentiis, esprimendo il suo dolore per la scomparsa di Berlusconi.