Un episodio di violenza si è verificato davanti all’ospedale Santobono di Napoli, dove un uomo è stato aggredito da un parcheggiatore abusivo dopo essersi rifiutato di lasciare libero un posto auto regolarmente a pagamento.
L’uomo si era recato al nosocomio pediatrico per fare visita alla figlia ricoverata e aveva appena parcheggiato il proprio scooter nelle strisce blu. A quel punto, è stato avvicinato da un parcheggiatore abusivo, che gli ha intimato di spostare il mezzo. Al rifiuto, il malvivente ha reagito con insulti e minacce, passando poi all’aggressione fisica e danneggiando lo scooter con violenti calci.
L’episodio non è passato inosservato e alcuni passanti hanno immediatamente allertato i carabinieri, che sono giunti sul posto nel giro di pochi minuti. Alla vista dei militari, l’uomo ha reagito con violenza anche nei loro confronti, tentando di scalciare e divincolarsi per evitare il controllo. Il suo atteggiamento non gli ha evitato l’arresto: il parcheggiatore abusivo è stato fermato con l’accusa di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, minaccia aggravata, danneggiamento e percosse.
L’episodio riporta ancora una volta l’attenzione su un fenomeno diffuso e radicato in diverse zone della città, che continua a generare disagi e tensioni tra i cittadini, soprattutto in prossimità di luoghi pubblici e ospedali.
Leggi le notizie di Piazza Borsa
Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social Facebook, Twitter e LinkedIn