Sanremo 2024 Fiorello e Amadeus

Dopo una prima serata dagli ascolti record, questa sera andrà in scena sul palco dell’Ariston il secondo atto del Festival di Sanremo.

Nella seconda serata si esibiranno solo 15 cantanti in gara, che saranno presentati dai restanti 15 artisti che non canteranno nel corso della serata. Questo l’ordine di uscita e gli accoppiamenti dei cantanti in gara stasera al festival di Sanremo: Fred De Palma presentato da Ghali, Renga Nek presentati da La Sad, Alfa presentato da Mr.

Rain, Dargen D’Amico presentato da Diodato, Il Volo presentati da Rose Villain, Gazzelle presentato dai BNKR44, Emma presentata da Santi Francesi, Mahmood presentato da Alessandra Amoroso, BigMama presentata da Il Tre, The Kolors presentati da Angelina Mango, Geolier presentato da Fiorella Mannoia, Loredana Bertè presentata da Sangiovanni, Annalisa presentata da Maninni, Irama presentato dai Ricchi e Poveri, Clara presentata da Negramaro.

Gli ospiti

Tra gli ospiti della seconda serata ci saranno il pianista Giovanni Allevi, alla prima apparizione televisiva dopo la malattia che l’ha colpito nel 2022, il cantante e attore Leo Gassmann, che presenterà il film tv Califano, la Nuova Orchestra Santa Balera, che celebrerà i 40 anni del brano Romagna mia, e il super ospite internazionale John Travolta. All’Ariston sarà affrontato anche il tema della violenza di genere, “attraverso le parole nuove dell’amore dello scrittore Matteo Bussola con il cast di Mare Fuori” come dichiaratt dalla vicedirettrice di Rai1, Federica Lentini. Ci sarà spazio anche per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina con la presentazione delle due mascotte e per il Premio alla Carriera Città di Sanremo allo scenografo Gaetano Castelli. In Piazza Colombo si esibirà Rosa Chemical, mentre la nave Costa Smeralda ballerà sulle note della musica di Bob Sinclar.