Agroalimentare Campania - agricoltura

Cresce in Campania il valore dell’export agroalimentare, che supera i 4 miliardi di euro, quasi un terzo del totale regionale. Dal 16 al 18 settembre i rappresentanti dei principali gruppi della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) nazionale saranno in visita a Napoli per una missione organizzata dall’Unione Industriali attraverso la sua Sezione Filiera Alimentare.

Per due giorni si svolgerà un vero e proprio tour enogastronomico, volto alla valorizzazione dei prodotti eccellenti delle aziende locali e ad accrescere la conoscenza del patrimonio artistico e culturale locale. L’appuntamento, che avrà una cadenza annuale, punta anche a realizzare un network tra le imprese eccellenti del territorio con l’opportunità di offrire i propri servizi/prodotti attraverso una vetrina online, consultabile in ogni momento.

Favorire accordi distributivi con le reti della GDO significa, infatti, incrementare la riconoscibilità e la visibilità dei prodotti autentici campani, per aumentarne distribuzione e vendite.
Venerdì 16 settembre, a partire dalle ore 14.30, si svolgerà, presso l’Unione Industriali Napoli (Piazza dei Martiri 58), il Meeting di apertura della manifestazione dal titolo “Innovazione e valorizzazione dei prodotti agroalimentari per lo sviluppo del territorio”.