Con decreto emesso oggi dal Presidente Vincenzo De Luca, il Prefetto Raffaele Cannizzaro è stato nominato Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Napoli. La decisione è stata presa in considerazione della complessità e dell’importanza delle funzioni svolte dall’ente, che richiedono una figura di alta competenza ed esperienza.
Nel decreto, il Presidente De Luca ha sottolineato la necessità di un profilo con una consolidata esperienza in campo giuridico-amministrativo e nei ruoli di vertice della pubblica amministrazione. Tale nomina si rivela essenziale per garantire il regolare funzionamento dell’ente e per portare a termine le procedure di rinnovo dell’organo camerale, assicurando così il sollecito rinnovo del Consiglio Camerale.
Il Prefetto Cannizzaro vanta una carriera ricca di incarichi di rilievo nella pubblica amministrazione. Recentemente, ha presieduto la Commissione Prefettizia al Comune di Castellammare di Stabia. La sua lunga esperienza lo ha visto ricoprire il ruolo di Prefetto in diverse città italiane, tra cui Cosenza, Catanzaro, Ancona e Perugia.
Leggi le notizie di Piazza Borsa
Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social Facebook, Twitter e LinkedIn