Regione Campania pnrr rating

Con il Decreto Dirigenziale n. 581 del 29 agosto 2024, pubblicato sul BURC il 2 settembre 2024, è stato ufficialmente approvato l’Avviso a Manifestare Interesse per partecipare a una missione imprenditoriale campana in Arabia Saudita. Questo importante progetto, che nasce in esecuzione della Delibera di Giunta n. 260 del 30 maggio 2024, rappresenta un’occasione unica per le imprese della regione di espandere la propria presenza sul mercato internazionale.

La missione si concentrerà su cinque principali cluster industriali: costruzioni e infrastrutture, agroalimentare, farmaceutico e biomedicale, moda, tessile e gioielleria, aerospazio, meccanica e nautica. Le imprese selezionate avranno l’opportunità di interagire con realtà commerciali saudite attraverso visite aziendali e incontri B2B. Il percorso inizierà con una fase di “assessment” nelle settimane successive alla pubblicazione dell’Avviso e culminerà in una missione di tre giorni a Riad e altre località saudite, prevista per la fine di novembre e l’inizio di dicembre 2024.

Come primo passo verso questa iniziativa, le imprese campane sono invitate a partecipare al “GREEN SHORING GLOBAL INITIATIVE”, un evento che si terrà a Milano il 5 settembre 2024. La partecipazione a questo evento rappresenta un momento preliminare di avvicinamento alla missione saudita.

Le aziende interessate a partecipare alla missione possono manifestare il proprio interesse entro il 17 settembre 2024. I dettagli dell’Avviso e il Modello di domanda sono disponibili per consultazione e download.

Questa missione imprenditoriale rappresenta una grande opportunità di crescita e internazionalizzazione per le imprese campane, offrendo loro la possibilità di entrare in contatto con partner commerciali strategici in uno dei mercati più dinamici del Medio Oriente.


Leggi le notizie di Piazza Borsa

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social FacebookTwitter e LinkedIn