Confidi Pmi Campania Angelo Bruscino

Finpromoter e Confidi Pmi Campania “rinnovano il proprio impegno nell’agevolare l’accesso al credito” al mondo delle piccole e medie imprese campane; grazie alla partnership le aziende della regione, infatti, annunciano i promotori dell’intesa, “avranno accesso ad un ulteriore prodotto di finanziamento sviluppato con Endeka Sgr, Società di gestione del risparmio partecipata da Finpromoter e specializzata nella gestione di Fondi di investimento alternativo di direct lending compresi tra 150.000 e 900.000 euro rivolti alle piccole e medie imprese (con un fatturato minimo di un milione e mezzo, senza garanzie personali, mirando alla liquidità e per una durata fino a 72 mesi)”.

Accesso al credito per le imprese

La collaborazione tra Finpromoter e Confidi Pmi parte dal presupposto “di affiancare le imprese nell’accesso al credito, attraverso la consulenza e il supporto che entrambi i partner possono offrire, anche attraverso il continuo ampliamento dei prodotti che facilita le scelte verso soluzioni finanziarie più consone al raggiungimento di obiettivi di ripartenza, crescita e innovazione”.

“L’ampliamento della partneship con Finpromoter con l’inclusione dei servizi fintech sviluppati con Endeka Sgr – sottolinea Angelo Bruscino, presidente di Confidi Pmi Campania – estende l’offerta di Confidi Pmi alle imprese locali in un momento in cui il credito tradizionale rallenta.

La collaborazione conferma la vocazione di Confidi Pmi all’innovazione nel settore creditizio”. Secondo Lucio Donadio, vice presidente di Confidi Pmi Campania, “velocità e semplificazione amministrativa sono valori che le Pmi campane dimostrano di apprezzare, grazie a queste caratteristiche il direct lending sta svolgendo un importante ruolo di sostegno alle esigenze finanziarie delle imprese”.

 Per Paolo Ferrè, presidente di Finpromoter, “le sfide poste alle imprese dal contesto di riferimento si fanno sempre più complesse. Richiedono, anche da parte del sistema delle cooperative e dei Consorzi di garanzia, approcci innovativi e nuovi modelli operativi. Finpromoter, in linea con l’evoluzione del proprio modello di business, conferma il proprio ruolo al fianco dei Confidi soci, a sostegno delle imprese del territorio”.