Pannelli solari - efficienza energetica, pannelli fotovoltaici

Graded, società specializzata nella produzione di energia da fonti sostenibili, ha completato con successo un importante progetto di efficientamento energetico negli Emirati Arabi Uniti. L’intervento, avviato nel 2023 in seguito alla vittoria del bando promosso da Ades-Abu Dhabi Energy Services, ha riguardato 30 strutture scolastiche e governative, inclusi campi di basket per ragazzi disabili, nelle città di Abu Dhabi e Al Ain.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Quantum Esco, realtà italiana operativa anche negli Emirati Arabi Uniti e in Arabia Saudita. Il piano di rinnovamento degli edifici ha previsto la sostituzione di sistemi di illuminazione, impianti di condizionamento, refrigeratori, pompe idriche e l’installazione di pannelli solari, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica e ridurre i consumi.

Il valore complessivo dell’operazione è di circa 30 milioni di dirham (oltre 7,5 milioni di euro). Conclusa la fase di installazione, Graded e Quantum Esco daranno ora il via al contratto di manutenzione, che avrà una durata di cinque anni.

Questo progetto segna la prima collaborazione tra Graded e Quantum Esco e rappresenta un passo significativo per l’azienda napoletana nel settore dell’energia sostenibile a livello internazionale.


Leggi le notizie di Piazza Borsa

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social FacebookTwitter e LinkedIn