Metrocampania Giugliano - bando

L’Eav manda in gara tre opere ferroviarie per un valore complessivo di 396,6 milioni di euro.  La parte più rilevante riguarda la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori per la realizzazione dei depositi-officina di Piscinola e Giugliano sulla linea Piscinola-Aversa, per un valore di 280.631.845 euro.

Scarica il bando

Due le fasi previste per l’esecuzione dei lavori di realizzazione delle opere del deposito di Giugliano. In una prima fase saranno poste in essere le opere del deposito che porteranno alla piena funzionalizzazione e fruibilità del medesimo nella sua configurazione finale (completamento delle opere ferroviarie, le aree uffici, gli edifici accessori e i parcheggi).

In una seconda fase, invece, è prevista la realizzazione del progetto esecutivo ed esecuzione dei lavori di realizzazione delle opere integrative e limitrofe al deposito di Giugliano (fase 3), ossia boschi urbani, parco e auditorium.

Le opere in opzione potranno essere affidate all’appaltatore già in fase di sviluppo della progettazione esecutiva e sino al 30 maggio 2026, termine perentorio per il completamento delle prestazioni principali. La gara scade il 4 dicembre.