Il Consiglio nazionale di Unionalimentari Confapi, riunitosi ieri a Roma, ha confermato Paolo Uberti alla guida della categoria che rappresenta le piccole e medie industrie del settore alimentare italiano. La rielezione è avvenuta all’unanimità, segno di una forte coesione interna e del riconoscimento del lavoro svolto finora.
Uberti, imprenditore bresciano alla guida della Tris Moka srl, azienda di torrefazione associata a Confapi Brescia, resterà in carica per il prossimo triennio, proseguendo un percorso già ben definito e improntato alla collaborazione tra tutte le componenti del comparto.
Durante l’assemblea è stata ribadita la volontà di rafforzare il fronte comune del settore alimentare, affrontando con spirito unitario le sfide presenti e future che toccano da vicino le PMI, il sistema Confapi e l’intero tessuto produttivo nazionale.
Il Presidente nazionale di Confapi, Cristian Camisa, ha rivolto un sentito augurio di buon lavoro al rieletto Presidente, sottolineando «l’importanza di continuare a lavorare a fianco delle imprese, come fatto finora, per affrontare le sfide che attendono il settore, la Confederazione e il Paese intero».
Subito dopo la rielezione si è insediato il nuovo Comitato Direttivo, che ha riconfermato la giunta di presidenza proposta da Uberti. La giunta è quindi composta da nove membri, con Uberti alla presidenza, affiancato da Stefano Borromeo, Gian Mario Bosoni e Carlo Ferrari in qualità di vicepresidenti, oltre a Giorgio Conterno, Riccardo Damiano, Antonio Ferrieri, Raffaele Nicoletti (vicepresidente vicario) e Vincenzo Serra.
Leggi le notizie di Piazza Borsa
Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social Facebook, Twitter e LinkedIn