Vincenzo De Luca - governatore regione Campania (ospedale)
Vincenzo De Luca (Fabio Cimaglia / LaPresse)

Sostegno e aiuti alle famiglie e alle imprese della Campania. Domani, alle ore 11, nella sala “Francesco De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia, il Presidente Vincenzo De Luca presenterà le iniziative messe in campo dalla Regione.

Venerdì, nella consueta diretta sui canali social, il governatore della Campania ha anticipato alcune iniziative che saranno messe in campo per sostenere aziende e cittadini, travolti dall’inflazione e dall’aumento dei costi per l’energia.

“Noi cercheremo di fare tutto quello che è nelle nostre possibilità per dare un aiuto alle nostre famiglie e alle nostre aziende. Stiamo facendo uno sforzo enorme per mettere in piedi un piano socio-economico come quello varato in Campania due anni fa, di oltre 1 miliardo di euro di aiuti per famiglie, imprese, pensionati, commercianti, artigiani. Oggi non abbiamo quelle risorse, ma stiamo facendo uno sforzo enorme per recuperare centinaia di milioni di euro per un piano di aiuti alle famiglie e alle imprese.  Cercheremo di bloccare qualsiasi aumento di bollette dell’acqua, che è il campo nel quale possiamo intervenire come Regione. Per quanto riguarda le imprese cercheremo di sterilizzare, per il 30/40%, gli aumenti del costo dell’energia, in attesa che a livello nazionale arrivino misure di sostegno alle famiglie”, ha spiegato il governatore campano.