De Luca Manfredi

Il sindaco di Napoli e presidente dell’Anci, Gaetano Manfredi, ha ufficialmente escluso la possibilità di candidarsi alle prossime elezioni regionali in Campania, confermando la sua totale dedizione al governo della città e smentendo le voci che nelle scorse settimane hanno ipotizzato la candidatura della fascia tricolore partenopea alla Regione, replicando il “modello” adottato alle elezioni amministrative del 2021.

Mi fa piacere che i cittadini pensino a me per le Regionali perché significa che godo della loro fiducia, però sono impegnato al massimo per Napoli, per portare a termine questo progetto di crescita che stiamo realizzando e quindi su quello sono assolutamente concentrato”, ha dichiarato Manfredi ai microfoni di 24 Mattino su Radio 24.

L’ex ministro e attuale primo cittadino ha aggiunto che, pur non candidandosi, darà comunque il suo contributo alle elezioni regionali, sottolineando l’importanza di concentrarsi su un solo obiettivo alla volta: “A me piace fare una cosa per volta”.

Smentita questa ipotesi, il centrosinistra resta ferma sulla scelta del suo leader per la prossima tornata elettorale regionale. I nomi sul tavolo restano tre, ma bisognerà attendere il pronunciamento della Consulta sul terzo mandato di Vincenzo De Luca.


Leggi le notizie di Piazza Borsa

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social FacebookTwitter e LinkedIn