Gaetano Manfredi Secondigliano Scampia vele

Alle 10:16 di questa mattina sono ufficialmente iniziati i lavori di demolizione della Vela Gialla a Scampia, una struttura ritenuta per anni uno dei simboli del degrado urbano e dell’emarginazione, resa celebre anche dalla serie “Gomorra”.

Ad assistere all’evento, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il vicesindaco e assessore alle Politiche urbane, Laura Lieto, il presidente della Municipalità, Nardella, e i rappresentanti del Comitato Vele.

“Oggi è veramente una bella giornata, una giornata importante per Napoli e per Scampia”, ha dichiarato il sindaco Manfredi, sottolineando il valore simbolico dell’operazione. “Siamo riusciti a rispettare i tempi ed è anche un momento emozionante”, ha aggiunto, ricordando inoltre le vittime del crollo della Vela Celeste, avvenuto lo scorso luglio, che costò la vita a tre persone e causò undici feriti.

La demolizione della Vela Gialla rappresenta un passaggio cruciale nel processo di rigenerazione urbana di Scampia, con l’obiettivo di trasformare il quartiere e offrirgli nuove prospettive di sviluppo.


Leggi le notizie di Piazza Borsa

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social FacebookTwitter e LinkedIn