VASCA DI LAMINAZIONE PANDOLA CAMPANIA

La Giunta Regionale della Campania, attraverso l’Ufficio Speciale Centrale Acquisti, ha pubblicato il bando di gara telematica n. 4175/AP/2025 per l’affidamento dei lavori di realizzazione dell’intervento denominato “Adeguamento della vasca di laminazione Pandola – I stralcio nel Comune di Mercato San Severino (SA)”.

Si tratta di una procedura aperta telematica, indetta ai sensi degli artt. 25 e 71 del D.lgs. n. 36/2023, da esperirsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’articolo 108, comma 1, del medesimo decreto.

L’importo complessivo dell’appalto è pari a 10.872.307,98 euro (IVA esclusa), con offerta economica formulata a prezzi unitari.

Vasca di Laminazione Pandola: i dettagli

Le imprese interessate potranno inviare i quesiti entro il 26 ottobre 2025 alle ore 13:00, mentre la presentazione delle offerte dovrà avvenire entro il 6 novembre 2025, ore 13:00 (ora italiana).
La prima seduta pubblica per l’apertura delle buste è fissata per il 10 novembre 2025 alle ore 10:00.

L’intervento, inserito nella più ampia strategia regionale di mitigazione del rischio idrogeologico e di sicurezza del territorio, punta a migliorare la capacità di laminazione delle acque nel bacino di Pandola, area a elevata criticità idraulica del comune di Mercato San Severino.
L’obiettivo è quello di rafforzare le infrastrutture di protezione civile e ambientale, in un’ottica di sostenibilità e sicurezza per cittadini e imprese del territorio.


Leggi le notizie di Piazza Borsa

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social FacebookTwitterInstagram LinkedIn