Villa Castiglione

Villa in vendita a Capri. Con una base di 29.500.000 di euro ed una offerta minima di 22,125.000, è stata posta in vendita l’intera proprietà della villa denominata Villa Castigione che domina l’isola di Capri offrendo una vista panoramica a 360 gradi sul mare e golfo.

Posta sulla sommità di un crostone di roccia affiorante, in un’area particolarmente suggestiva dell’isola, frontistante la Marina Piccola ed i Faraglioni. Sarà possibile presentare le offerte entro il 24 luglio alle ore 23.59. Il tipo di vendita sarà “senza incanto” in modalità asincrona telematica. Il rialzo minimo è di 200 mila euro in caso di asta e un deposito cauzionale pari al 10% del prezzo offerto.

La villa è immersa in un parco di 30mila metri quadri fatto di giardini, terrazze panoramiche e piscina. Nel suo parco anche una piscina panoramica sui faraglioni. Votata nel 2013 “Casa europea dell’anno” dal Wall Street Journal, il Castiglione sorge sui resti di una delle ville dell’imperatore Tiberio e del successivo castello medievale, a due passi dalla celebre Piazzetta, centro della vita caprese e della sua magnetica magia. Un deciso quanto rispettoso intervento di restyling, terminato nel 2019, ha trasformato la residenza realizzata negli anni Cinquanta dai resti del castello in una splendida e raffinata dimora moderna. Accolgono gli ospiti oltre 1.000 mq di spazio interno, distribuiti su due piani e articolati in cinque camere da letto, un soggiorno di 200 mq, tre salotti e un’ampia cucina.