La provincia di Cosenza, per conto del Comune di San Giovanni in Fiore, gestisce un bando di gara per affidare un progetto di architettura naturalistica per la rigenerazione paesaggistica e ambientale dell’area sul Lago Arvo. Gli interventi previsti sono la progettazione esecutiva, l’esecuzione di sondaggi e indagini geognostiche subacquee e l’esecuzione dei lavori per la valorizzazione turistica del territorio e del lungolago.
L’appalto, del valore di oltre 4 milioni di euro, è finanziato con i fondi del PNRR nell’ambito dei progetti di rigenerazione urbana.
La scadenza per partecipare alla procedura di gara è fissata per il 17 dicembre prossimo.
Stanziamento
L’importo totale posto a base gara per il completamento dei lavori e per tutte le altre attività di analisi e di progettazione è di 4.089.136,85 euro suddivisi in lavori di costruzione pontili per 3.978.000 euro, servizi di progettazione (relazione geologica) ed servizio di archeologia subacquea per 91.136,85 euro e, infine,
esecuzione sondaggi e indagini geognostiche subacquee: 20.000 euro
L’appalto è finanziato dal PNRR a valere sulla Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Investimento 2.1 “Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale”, per il quale sono stati stanziati 3,30 miliardi di euro.
Durata e modalità di partecipazione
Il termine per il completamento degli interventi edilizi e dei servizi di progettazione e di indagine è stata stabilita in 12 mesi decorrenti dalla data del verbale di consegna delle attività.
La gara si svolge digitalmente tramite la Piattaforma Telematica di e-procurement della provincia di Cosenza.
La scadenza fissata per presentare le offerte è il 17 gennaio 2024 alle ore 18. Nella prima seduta, che si terrà il successivo 18 gennaio alle ore 10, le proposte saranno valutate adottando il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
____________________________________________
Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social Facebook, Twitter e LinkedIn