Confindustria Moda

Tegola per Confindustria che nelle ultime ore ha registrato l’ennesima defezione. Sistema Moda Italia, infatti, ha deciso di separarsi da Confindustria Moda, mettendo a serio rischio la stessa sopravvivenza del settore della federazione.

La decisione è stata annunciata  dalla federazione industriale in un comunicato, in cui si afferma che a partire dal primo gennaio scorso, “Sistema Moda Italia non fa più parte della Federazione che comprende Assocalzaturifici, Anfao (Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici), Assopellettieri, Aip (Associazione Italiana Pellicceria) e Unic (Concerie Italiane)”.

Il presidente di Sistema Moda Italia, Sergio Tamborini, ha affermato: “Stiamo costruendo un nuovo sistema moda. Abbiamo esercitato il nostro diritto di recesso per una scelta legata all’evoluzione degli scenari: di fronte a normative europee che impongono al tessile & abbigliamento processi e percorsi che hanno tempi e modi differenti da altri settori, abbiamo bisogno di procedere in maniera più rispondente alle necessità del momento. Rimaniamo aperti nei confronti di tutti coloro che vogliano partecipare a un progetto di crescita”.

____________________________________________

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social Facebook, TwitterLinkedIn