Vincenzo De Luca Terzo mandato

Vincenzo De Luca ha ufficialmente annunciato la sua intenzione di ricandidarsi per un terzo mandato alla guida della Regione Campania, sfidando apertamente le posizioni contrarie dei vertici del Partito Democratico. Durante un incontro con gli imprenditori del Distretto Orafo Campano a Marcianise, De Luca ha dichiarato: “Io vado avanti a prescindere, mi ricandido. Chi ci sta ci sta. Chi non ci sta non ci sta”, sottolineando il suo impegno verso lo sviluppo economico della regione.

Il presidente ha anche criticato aspramente alcuni esponenti del suo partito, affermando: “C’è sempre qualcuno che fa domande sulla base dell’imbecillità di qualche esponente del Pd”, riferendosi alle ripetute dichiarazioni di contrarietà al suo terzo mandato, espresse in particolare dalla segretaria Elly Schlein e altri membri della dirigenza nazionale.

Nonostante le tensioni interne, De Luca ha ribadito la sua priorità: “L’importante è che ci stiate voi, perché se questo lavoro si ferma, la Campania precipita”, rivolgendosi direttamente agli imprenditori presenti, e ponendo l’accento sull’importanza della continuità delle sue politiche regionali per il benessere economico della Campania.

La sua dichiarazione rappresenta una sfida politica all’interno del PD, con diverse figure di spicco, tra cui Marco Sarracino e Antonio Misiani, che si sono dichiarate contrarie a una sua nuova candidatura, giudicandola “non percorribile”.


Leggi le notizie di Piazza Borsa

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social FacebookTwitter e LinkedIn