Vincenzo De Luca ha incontrato la segretaria del Partito Democratico. Dopo il gelo, aspri battibecchi a distanza e ripicche politiche, il presidente della Regione Campania e Elly Schlein hanno avuto il loro primo vero confronto.
L’incontro, avvenuto in un albergo nei pressi della stazione centrale di Napoli, è stato l’occasione per discutere dei principali nodi politici su cui l’ex sindaco di Salerno ha più volte rimarcato la propria insoddisfazione: dall’autonomia differenziata al fondo di sviluppo e coesione.
Sono stati questi i temi principali affrontati durante l’incontro tra la segretaria del Pd Elly Schlein e il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, il quale avrebbe chiesto in particolare scadenze precise per il prossimo congresso regionale e un’azione volta a sbloccare i finanziamenti del Fondo di coesione.
Un incontro richiesto dalla Schlein, durato circa un’ora e che fonti vicine al presidente della Regione definiscono “cordiale ma franco”. I due si sono visti a quattrocchi in un albergo a ridosso della stazione centrale di Napoli, prima che la segretaria ripartisse da Napoli dopo aver partecipato all’assemblea di Articolo Uno.
Nessun accenno nel colloquio, sempre secondo quanto si è appreso, alla questione della ricandidatura di De Luca alla Regione per il suo terzo mandato.