Circumvesuviana Eav treno

A partire dal prossimo 12 settembre, come comunicato dall’Eav, azienda del trasporto pubblico della Regione Campania, riprenderà il servizio ferroviario sulla linea Napoli-Baiano. Tuttavia, a causa dei lavori triennali presso il Centro Direzionale di Napoli, rimane interrotta la tratta Napoli-Volla. Di conseguenza, i treni seguiranno il percorso Baiano-Volla-San Giorgio a Cremano-Napoli.

Per agevolare i viaggiatori, sarà possibile effettuare un cambio a San Giorgio a Cremano con i treni provenienti da Poggiomarino e Torre Annunziata, diretti a Napoli, e viceversa.

L’Eav ha inoltre programmato alcune corse che, all’inizio e alla fine della giornata, viaggeranno senza richiedere cambi a San Giorgio a Cremano, coprendo l’intera linea.

Rimangono attivi i servizi di autobus sostitutivi e alternativi, che permetteranno di raggiungere le stazioni presenti sulla tratta ancora chiusa, come Poggioreale e Centro Direzionale. Tra le linee di autobus confermate, figurano i collegamenti tra Nola e Napoli, Pomigliano d’Arco e Napoli, il servizio circolare Volla-Napoli-Volla e il percorso circolare Volla-Casoria-Volla.

«Valuteremo con i sindaci e i comitati della zona variazioni del servizio su gomma e/o di quello su ferro nelle prossime settimane in base alle esigenze e nei limiti delle compatibilità economiche», conclude Eav.


Leggi le notizie di Piazza Borsa

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social FacebookTwitter e LinkedIn