Walter Mazzarri e Rudi Garcia

Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Napoli. Ad annunciarlo è stato il presidente della società partenopea, Aurelio De Laurentiis, attraverso il suo profilo X.

“Bentornato Walter”. Due parole per annunciare il ritorno in azzurro dopo dieci anni del tecnico toscano che prenderà il posto di Rudi Garcia dopo un inizio di campionato infelice del tecnico francese.

Dopo due giorni di riflessioni e incontri, il patron azzurro ha dunque deciso di puntare su un ‘usato sicuro’. Mazzarri conosce bene la piazza, è amato e ha lasciato un buon ricordo nei tifosi. Il suo ruolo, con ogni probabilità, sarà quello del traghettatore fino a fine campionato quando gli azzurri tenteranno di rilanciare il progetto. Secondo alcuni rumors, però, per Mazzarri potrebbe scattare il rinnovo automatico in caso di importanti, quanto difficili risultati a fine stagione.

Poche righe per l’ex tecnico

In una nota pubblicata sul sito ufficiale, il Napoli aveva annunciato l’esonero dell’ex Roma: “La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi”.

Poche righe sul sito ufficiale per cancellare un rapporto nato male e finito peggio. Rudi Garcia, infatti, non è mai riuscito a fare breccia nel cuore dei tifosi, esasperati dai risultati altalenanti e da un gioco ‘lontano parente’ di quello che appena pochi mesi fa aveva permesso di portare a casa il terzo scudetto della storia e stupire mezza Europa.