Ospedale Cotugno appalti

L’Azienda ospedaliera dei Colli (Monaldi, Cotugno e Cto) ha indetto un bando di appalto per affidare la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di adeguamento sismico, impiantistico e funzionale di tre edifici del presidio ospedaliero Cotugno di Napoli.

L’appalto, del valore di oltre 16,6 milioni di euro, è finanziato con i fondi del PNRR legati alla Missione salute.

C’è tempo fino al 29 maggio prossimo per partecipare alla procedura di gara presentando un’offerta.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Bando Napoli, il valore dell’adeguamento sismico dell’ospedale Cotugno

Le attività professionali per la progettazione esecutiva e i lavori di adeguamento sismico nell’ospedale Cotugno di Napoli hanno un valore stimato complessivo di 16.629.948,39 euro, così distribuiti:
Progettazione esecutiva: 342.127,13 euro
Lavori di adeguamento sismico: 15.779171,29 euro (non soggetti a ribasso)
Oneri per la sicurezza: 508.649,97 euro

L’appalto è finanziato con le risorse del PNRR a valere sulla Missione 6 “Salute”, Componente 2 “Innovazione, ricerca e digitalizzazione del servizio sanitario”, Investimento 1.2 “Verso un nuovo ospedale sicuro e sostenibile”.

La tempistica dei lavori all’ospedale Cotugno di Napoli

Il tempo messo a disposizione per ultimare la progettazione e gli interventi per la messa in sicurezza sismica del presidio ospedaliero Cotugno di Napoli è di 900 giorni a partire dal verbale di consegna dei lavori.

Gli interventi devono comunque essere ultimati entro il 30 giugno 2026 per rispettare il cronoprogramma del PNRR.

Come partecipare e la scadenza del bando

La procedura di gara si svolge digitalmente attraverso il sistema telematico “Soresa” (Società Regionale per la Sanità Spa).

La scadenza fissata per presentare le offerte è alle ore 12:00 del 29 maggio 2023, le quali saranno valutate  con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi del D.lgs. 50/2016 (Codice Appalti).