Piero De Luca Partito Democratico elezioni regionali campania

Prosegue in tutta la Campania la mobilitazione del Partito democratico in vista del referendum sulla riforma costituzionale della giustizia. Banchetti informativi e iniziative pubbliche sono stati organizzati su tutto il territorio regionale per informare e coinvolgere i cittadini sui contenuti della riforma proposta dal governo.

A intervenire è Piero De Luca, segretario regionale del Pd Campania, che in una nota critica duramente l’impianto della riforma. Secondo De Luca, si tratta di una modifica costituzionale che “non affronta né risolve i problemi reali del sistema giudiziario italiano”, ma che al contrario rischia di colpire l’equilibrio istituzionale.

“La riforma – sottolinea – è contro i giudici e mette in discussione principi costituzionali fondamentali, come la separazione dei poteri e l’indipendenza della magistratura, che rappresentano presìdi essenziali di garanzia e tutela per tutte le persone”.

Il segretario dem parla di una risposta positiva da parte dei cittadini: “La partecipazione è incoraggiante. C’è una consapevolezza sempre maggiore dell’importanza di esprimere il proprio voto”, afferma, evidenziando un crescente interesse sui temi della giustizia e della difesa dell’assetto costituzionale. De Luca conferma infine l’impegno del partito fino alla conclusione della campagna referendaria: “Non molleremo di un millimetro fino alla fine. Saremo in campo a sostegno del No, per difendere la nostra Costituzione e la nostra democrazia”.


Leggi le notizie di Piazza Borsa

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social FacebookTwitterInstagram LinkedIn