Amazon
FILE PHOTO: The logo of Amazon is seen at the company logistics centre in Boves, France, Jan. 19, 2019. REUTERS/Pascal Rossignol/File Photo

Rivoluzione nel campo della distribuzione farmaceutica. Tra i protagonisti, inutile dirlo, c’è Amazon parte di una partnership con l’azienda farmaceutica LillyDyrect Pharmacy Solutions. Al centro dell’accordo c’è un’iniziativa per rendere più accessibili i farmaci per i consumatori attraverso la consegna del prodotto al servizio diretto del consumatore.

La piattaforma LillyDirect, lanciata a gennaio, permette ai pazienti di ottenere farmaci per l’emicrania, il diabete e l’obesità, tra cui il popolare medicinale dimagrante Zepbound, direttamente dall’azienda, grazie alla consegna dalla farmacia online Truepill.

Secondo quanto affermato dal vicepresidente dei servizi sanitari gestiti di Lilly, Frank Cunningham, le prescrizioni inviate a LillyDirect Pharmacy Solutions verranno ora consegnate da Amazon Pharmacy o Truepill, a seconda della copertura assicurativa del paziente e di altri fattori. Cunningham ha sottolineato l’intenzione di dividere gli ordini tra le due società, senza tuttavia rivelare il numero esatto di prescrizioni compilate tramite LillyDirect.

Nuovi farmaci

Il sito web di LillyDirect ha già registrato un notevole interesse sin dal suo lancio e, come dichiarato da un portavoce di Eli Lilly via e-mail, l’azienda farmaceutica guarda avanti per migliorare ulteriormente il servizio, aggiungendo nuovi farmaci, partner e fornitori di servizi nel prossimo futuro.

Come riportato da Reuters, inoltre, Cunningham ha lasciato intendere che Eli Lilly sta considerando la possibilità di collaborare con una farmacia al dettaglio per offrire un’opzione di ritiro per i clienti LillyDirect. Il CEO di Walgreens, Tim Wentworth, ha confermato che la catena di farmacie potrebbe essere un potenziale partner naturale per Eli Lilly, aprendo la porta a ulteriori sinergie nel settore.

____________________________________________

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social Facebook, TwitterLinkedIn