Inaugurata con un taglio del nastro la nuova ala del sito produttivo di Novartis, una delle principali realtà farmaceutiche operanti in Italia. Situato a Torre Annunziata su una superficie di circa 150mila metri quadrati, questo polo industriale d’eccellenza impiega oltre 600 lavoratori diretti, con un indotto che coinvolge oltre cento altre persone.
L’evento si inserisce nell’ambito del roadshow di Farmindustria intitolato “Innovazione e Produzione di Valore”. Durante la cerimonia, tenutasi presso il Campus Novartis per le Life Science, è stato evidenziato l’impegno costante dell’azienda nel miglioramento della sostenibilità ambientale attraverso investimenti in sistemi di depurazione efficienti, riduzione dei consumi di gas naturale e l’implementazione di avanzati impianti di trigenerazione.
Oltre alla sua rilevanza come centro produttivo nel Mezzogiorno, l’insediamento di Novartis a Torre Annunziata si propone come un hub per l’innovazione, attrattore di imprese e start-up ad alto tasso di ricerca scientifica e tecnologica. Questa visione è parte integrante della strategia di Novartis a sostegno dell’Open Innovation.
“L’investimento da 32 milioni di euro nella nuova linea produttiva servirà a produrre farmaci e anche packing. In un triennio complessivo si arriva a circa 80 milioni di euro, 150 assunzioni nell’immediato diventano 300 a regime. Aumentano il personale che attualmente è di seicento dipendenti. Questo stabilimento è strategico per Novartis: da qui esportiamo 90 milioni di euro di valore di produzione in tutto il mondo. E si intende Cina, Stati Uniti e il resto del mondo”, ha detto l’amministratore delegato di Novartis Italia, Valentino Confalone.
____________________________________________
Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social Facebook, Twitter e LinkedIn