Un episodio inquietante è stato documentato all’ospedale San Paolo di Napoli, nel reparto di Neurologia, dove due anziani pazienti sono stati trovati con le braccia legate alle sponde del letto utilizzando brandelli di lenzuola. La denuncia arriva da una persona che si era recata a far visita a un paziente di 92 anni, ricoverato nei giorni scorsi per un improvviso problema neurologico.
Il quotidiano ‘Il Mattino’ ha pubblicato un video che mostra la drammatica scena, con i due pazienti bloccati alle barriere metalliche laterali dei letti. In risposta alla diffusione del video, la Asl Napoli 1 ha immediatamente avviato accertamenti interni per far luce sull’accaduto.
L’ospedale San Paolo, situato nel quartiere Fuorigrotta, era già salito agli onori della cronaca nel 2017, quando una paziente ricoverata nel reparto di Medicina generale fu trovata ricoperta da centinaia di formiche, sollevando gravi preoccupazioni sulle condizioni igieniche e sanitarie della struttura.
Questo nuovo caso solleva nuovamente questioni sull’assistenza agli anziani e sulla qualità delle cure nei reparti ospedalieri, spingendo le autorità sanitarie a intraprendere un’indagine approfondita.
Leggi le notizie di Piazza Borsa
Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social Facebook, Twitter e LinkedIn