Lavori Rete fognaria rete idrica

È stato indetto un bando di gara per riqualificare il comprensorio depurativo dell’area Nolana, nel napoletano. Gli interventi sono mirati alla distrettualizzazione e al completamento della rete fognaria comunale, con l’obiettivo di aumentare la resilienza delle infrastrutture e la riduzione dei fenomeni di allagamento. Previsti nell’appalto anche tutte le attività connesse per ottenere le autorizzazioni e le licenze necessarie per l’esecuzione dei lavori.

Il bando, del valore di quasi 6 milioni di euro, è finanziato dal PNRR nell’ambito degli investimenti nella tutela del territorio e della risorsa idrica.

C’è tempo fino al prossimo 30 ottobre 2023 per presentare le offerte e aggiudicarsi l’appalto.

SCARICA IL BANDO DI GARA

Lo stanziamento per i lavori alla rete fognaria nell’area Nolana

L’appalto per gli interventi edilizi alla rete fognaria dell’area Nolana di Napoli ha un importo di 5.905.898,03 euro netti, di cui:
– 834.149,38 euro per i costi della manodopera
– 172.016,45 euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso

L’appalto è finanziato dal PNRR stesso a valere sulla Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, Componente 4 “Tutela e valorizzazione del territorio e della risorsa idrica”, Misura 4 “Garantire la gestione sostenibile delle risorse idriche lungo l’intero ciclo e il miglioramento della qualità ambientale delle acque interne e marittime”, Investimento 4.4 “Interventi di fognatura e depurazione”, per il quale sono stati stanziati complessivamente 600 milioni di euro.

Tempistiche e partecipazione

Tutte le attività legate al bando dovranno essere concluse in un massimo di 532 giorni, a decorrere dalla data del verbale di consegna dei lavori.

La gara si svolge digitalmente tramite la piattaforma di e-procurement della società GORI S.p.A.
La scadenza fissata per presentare le offerte è il 30 ottobre 2023 alle ore 12:00. La prima seduta, invece, si terrà il successivo 2 novembre alle ore 10:00, quando le proposte saranno valutate adottando il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo