Questa mattina, presso l’Auditorium della Tecnica a Roma, si è tenuta l’Assemblea dell’Abi (Associazione bancaria italiana), a cui ha partecipato anche il Presidente Cristian Camisa. L’incontro ha visto la partecipazione di importanti figure istituzionali come il Governatore della Banca d’Italia, Fabio Panetta, e il Ministro dell’economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, che sono intervenuti dopo la relazione del Presidente di Abi, Antonio Patuelli.
L’Assemblea ha rappresentato un’importante occasione per fare il punto sull’impegno delle banche in un periodo di grande complessità, sia a livello nazionale che europeo. Tra i temi trattati durante l’evento, sono emersi lo scenario economico nazionale e globale, le sfide poste dalla tecnologia e dall’intelligenza artificiale, nonché l’andamento dei tassi di interesse.
Uno dei momenti salienti dell’incontro è stata la comunicazione ufficiale della conferma di Antonio Patuelli alla presidenza dell’Abi, che inizia così il suo sesto mandato consecutivo. Questa riconferma sottolinea la fiducia e l’apprezzamento per il lavoro svolto da Patuelli in un periodo di grandi cambiamenti e sfide per il settore bancario.
____________________________________________
Leggi le notizie di Piazza Borsa
Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social Facebook, Twitter e LinkedIn