Borbò

Lo street food ricercato e identitario arriva a Secondigliano ed è pronto a conquistare il Sud Italia e non solo. Giovedì 14 aprile, nel quartiere napoletano, farà il suo esordio “Borbò e le Due Sicilie“, un nuovo ‘food format’ che proporrà ai suoi clienti le eccellenze culinarie pugliesi, siciliane e napoletane.

Le tre scuole di cucina meridionale troveranno la loro unione nel punto vendita di corso Secondigliano 272, a Napoli, in un mix esplosivo di dolce e salato. Arancine – in varianti gourmet – ai ricci di mare e ai gamberi di Mazzara Del Vallo, granite siciliane nei gusti mandorle al pistacchio e gelsi neri, poi la soffice “brioche cu tuppu”, gli immancabili cannoli con ricotta di pecora e granella di pistacchio preparati al momento, e pasticciotti leccesi, ma non solo.

La ‘cucina’ di “Borbò e le Due Sicilie’ è pronta a sfornare “cuoppi” di pesce con calamaro e baccalà in pastella di grano, arancinette al moijto, salmone e pesce spada affumicato e decine di specialità da poter gustare sia sul posto che in modalità ‘take away’. Ma i punti di forza di questa speciale ‘esperienza gastronomica’ non saranno solo i prodotti di ottima qualità: sedute esterne, locale accattivante e packaging ricercato ‘coccoleranno’ i clienti in questo viaggio nella cucina meridionale.

Dopo 30 anni di esperienza maturata in giro per l’Italia, tra eventi e street food, Giovanni Garofalo e Salvatore Trotta, hanno deciso di piantare le basi a Secondigliano in vista delle prossime aperture a Castel di Sangro (AQ) e Fondi (LT). Un progetto pilota che punta in alto: l’ambizione è di diffondere le eccellenze culinarie del Sud in Italia e all’estero. Un progetto che fa il suo esordio a Secondigliano offrendo lavoro a cinque giovani del quartiere: un piccolo, ma enorme passo per aiutare un quartiere alle prese con mille difficoltà, ma – allo stesso tempo – capace di far nascere realtà come ‘Borbò e le Due Sicilie’.

Giovedì 14 aprile sarà solo l’inizio “di una bellissima storia fatta di amore, passione, cuore e tradizioni. Come spesso siamo abituati a ripetere al Sud facciamo tutto con il cuore e con il cuore affronteremo quest’affascinante sfida” promettono i proprietari.