Caan Napoli

Cosa ci faranno, domenica 18 dicembre, Hulk, Spiderman, Capitan Marvel e Braccio di ferro al Centro Agro Alimentare di Napoli, a Volla? Proveranno a spiegare, ai bambini ma soprattutto ai loro genitori, quanto sia importante mangiare frutta e verdura fresca per poter crescere agili e forti, proprio come loro. La sana e corretta alimentazione, la lotta agli sprechi di cibo e il ruolo strategico dei Mercati generali per la sicurezza e la tracciabilità di filiera, sono alcuni dei grandi temi che faranno da sfondo all’evento Natale al CAAN, organizzato dal CAAN e dalla Cooperativa Napoli Libera, con il patrocinio morale del Comune di Napoli e del Comune di Volla.

L’evento

Un evento completamente gratuito, in cui si alterneranno momenti di musica, dibattito e divertimento. Grande attesa, infatti, per lo show dell’esilarante Peppe Iodice, che si esibirà sul palco allestito per l’occasione in Galleria Ortofrutta, dove saranno altresì posizionati vari stand espositivi, tra cui quello della Croce rossa territoriale, che illustrerà le tecniche di disostruzione delle vie aeree. Concluderà la mattinata la degustazione di ricette della tradizione natalizia preparate, con i prodotti agroalimentari offerti dagli Operatori CAAN, dai professori e dagli allievi dell’Istituto professionale per i servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera “Antonio Esposito Ferraioli” di Napoli.

 

Saranno presenti esponenti delle Istituzioni cittadine di Napoli e Volla. Dal Sindaco Gaetano Manfredi al primo cittadino vollese Giuliano Di Costanzo. Dalla assessora al Commercio di Napoli Teresa Armato, al delegato alle Politiche Sociali Luca Trapanese

“Con l’assessorato al Welfare di Napoli c’è da sempre una forte sinergia – spiega il presidente CAAN Carmine Giordano -. Partirà infatti dal nostro Centro il carico di frutta per il tradizionale pranzo solidale natalizio, organizzato dal Comune per circa ottocento senza fissa dimora”.

“Ogni volta che la solidarietà chiama, il CAAN e i suoi Operatori rispondono sempre ‘presente’” – conferma il presidente CNL Stefano Luciano che domenica presenterà anche il progetto Agri Cral e che, attraverso i lavoratori della Cooperativa, ha preparato centinaia di cesti, contenenti la spesa settimanale di frutta e verdura, che saranno donati a Comunità, Centri di accoglienza e famiglie che vivono in condizioni disagiate.

COMUNICATO STAMPA