default

Columbus Yachts, marchio del cantiere partenopeo Palumbo che realizza maxi yacht tra i più apprezzati al mondo, ha presentato il nuovo Atlantique 47 metri M/Y Acqua Chiara, con un design innovativo che mette al centro la vivibilità di bordo ed il continuo contatto con il mare: uno scafo in acciaio e la sovrastruttura in alluminio, una larghezza 9.10m e un pescaggio di 2.4m, appositamente studiati per avere un volume di 499GT.

Columbus Atlantique 47, creato dallo studio Hot Lab, che ne ha curato sia gli esterni che gli interni, rappresenta un nuovo fondamentale tassello nell’evoluzione del design del cantiere. L’ingegneria navale è studiata da Columbus Yachts. Le linee di poppa, come per tutta la linea Atlantique, sono l’elemento centrale di questo superyacht, che fa dell’ispirazione velica la sua vera identità. Gli spazi esterni di poppa sono distribuiti su tre livelli ravvicinati: da prua a poppa troviamo una prima zona pranzo coperta, un’area living con piscina scenografica e balconi apribili ed infine una plancetta con transformer, a soli 50 cm dall’acqua. Gli ambienti interni sono classici con dei tocchi moderni come l’uso della Vetrite, del mosaico Sicis e delle finiture con effetto metallo scuro.

Atlantique 47 include, sottocoperta, due cabine king size bed e due cabine con letti gemelli, tutte con bagno privato in marmo. L’equipaggio è composto da 8 persone, divise in 4 comode cabine a prua del ponte inferiore, più il Comandante con la sua cabina realizzata accanto alla plancia di comando. Il garage sulla murata di destra ospita un tender da 5 metri, mentre a prua sulla murata di sinistra si trova il secondo garage per il rescue tender e due moto d’acqua. Due motori da 1350 cavalli l’uno, garantiscono una velocità massima di 15.5 nodi, la crociera a 14.5 nodi e 3400 miglia nautiche all’andatura di 12 nodi. Lo yacht è gestito da Fraser Yachts ed è disponibile per il charter.


Leggi le notizie di Piazza Borsa

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social FacebookTwitter e LinkedIn