Topolino Napoli Scudetto

Il Comicon di Napoli è arrivato alla sua tredicesima edizione. Un percorso in crescita che ha fatto della ‘fiera del fumetto’, anche se è una definizione riduttiva, uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati e non solo. L’evento coinciderà (qui è permesso ogni tipo di scongiuro) con una delle manifestazioni spontanee più attese dalla città di Napoli.
In caso di risultati favorevoli, infatti, il prossimo 30 aprile il Napoli potrebbe laurearsi campione d’Italia dopo un lungo dominio nel campionato di calcio di massima serie. Un giorno atteso da trentatrè anni anche al di fuori dei confini cittadini.

In virtù di questa serie di – favorevoli – coincidenze, Topolino rende omaggio alla città e alla sua passione calcistica con una copertina appositamente disegnata dal maestro del mondo Disney italiano, Giorgio Cavazzano.

 © ANSA
La copertina di Topolino

L’immagine della copertina variant del numero 3518 del settimanale, disponibile al Comicon e in fumetteria, raffigura nelle vesti di calciatrice la maga Amelia, che vive alle pendici del Vesuvio, con il corvo Gennarino e uno sfondo azzurro come il mare, ma anche come i colori della squadra partenopea.

Cavazzano, ‘magister’ di questa edizione del festival, sarà anche protagonista di un atteso incontro, lunedì primo maggio alle 11.30 nella Mostra d’Oltremare, con l’attore Lillo Petrolo, che tra le sue tante attività annovera anche quella di fumettista. Recentemente ha pubblicato ‘La banda delle mezze calzette’ con Lorenzo La Neve, pubblicato da DeAgostini. Comicon parte dopodomani, 28 aprile, per concludersi il primo maggio.