Cristian Camisa, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri

Questa mattina si è tenuto un incontro significativo presso la sede di Confapi tra il Presidente Cristian Camisa e i segretari di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri. Al centro del confronto, l’evoluzione delle relazioni industriali e le trasformazioni del mercato del lavoro, influenzate dai grandi cambiamenti tecnologici e sociali attuali.

Durante l’incontro, sono stati affrontati temi cruciali come l’Intelligenza Artificiale e il suo impatto sulla sicurezza sul lavoro, la rappresentanza sindacale e il ruolo degli Enti Bilaterali. L’obiettivo è rafforzare il loro ruolo nel fornire supporto ai lavoratori, sia in termini di sostegno al reddito che di sanità integrativa.

“È stato un incontro molto proficuo che dimostra l’impegno nel proseguire un cammino comune consolidato nel tempo,” ha dichiarato Cristian Camisa, Presidente di Confapi. “C’è una volontà condivisa di rafforzare ulteriormente le relazioni industriali tra associazioni datoriali e sindacati, per garantire effetti concreti sulla crescita e sul benessere delle aziende, delle lavoratrici e dei lavoratori.”

L’incontro ha inoltre ribadito l’importanza di una collaborazione strategica tra parti datoriali e sindacali per affrontare le sfide che l’evoluzione tecnologica, in particolare l’IA, pone in termini di tutela e diritti dei lavoratori.


Leggi le notizie di Piazza Borsa

Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social FacebookTwitter e LinkedIn