Generali ha annunciato i risultati del primo trimestre del 2024, registrando un utile netto normalizzato di 1,1 miliardi di euro, in calo del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Tuttavia, se si esclude l’utile non ricorrente ottenuto dalla vendita di un immobile a Londra nel primo trimestre del 2023, l’utile netto normalizzato mostra un incremento dell’8%.
Il risultato operativo ha raggiunto 1,9 miliardi di euro, segnando una crescita del 5,5%. I premi lordi sono aumentati del 21,4%, raggiungendo i 26,4 miliardi di euro. Questo significativo incremento è attribuibile sia al segmento vita che al segmento danni, oltre al consolidamento di Liberty Seguros avvenuto a febbraio.
Particolarmente positiva è la performance della raccolta netta vita, che è tornata a crescere raggiungendo i 2,3 miliardi di euro. Questo risultato è stato interamente guidato dalle linee di puro rischio e malattia e dalle unit-linked, in linea con la strategia di gruppo.
Borean: “In linea con i nostri obiettivi”
“Grazie al modello diversificato assicurativo e di asset management e alla solida posizione di capitale, guidata dalla forte generazione normalizzata di capitale, siamo pienamente in linea per raggiungere con successo tutti gli obiettivi della strategia ‘Lifetime Partner 24: Driving Growth'”, ha affermato il Cfo di Generali, Cristiano Borean, a commento dei risultati.
____________________________________________
Leggi le notizie di Piazza Borsa
Per restare sempre aggiornato, segui i nostri canali social Facebook, Twitter e LinkedIn